Dr Arnaldo Paganelli logo
Scopri il Mio Intervento di 
Mastoplastica

con le Protesi Migliori disponibili sul mercato (Motiva Ergonomix e Joy)

Assistenza Post Intervento per 2 Anni
Le pazienti hanno valutato Protocollo Paganelli™️ ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Se vuoi saperne di più su ciò che riguarda:

  • Il Mio Metodo Chirurgico
  • Tutte le Risposte alle Domande più comuni sulla Mastoplastica

Ti invito a guardare tutti i video nel mio canale YouTube.

2 donne su 3 si dicono insoddisfatte del proprio seno
Lo studio “The Barbie Mystique: Satisfaction with Breast Size and Shape across the Lifespan” condotto da tre studiosi dell’University of California di Los Angeles, dipartimenti Psicologia e Sociologia, ha analizzato che:
  • il 28% delle donne vorrebbe il seno più grande
  • il 9% delle donne vorrebbe il seno più piccolo
  • il 33% delle donne vorrebbe il seno meno cadente
Le PAURE collegate alla Chirurgia Plastica al Seno
DELLA PERCENTUALE DI DONNE CHE DESIDERANO UN SENO PIÙ PROSPEROSO, NON TUTTE TROVANO IL CORAGGIO DI SOTTOPORSI AD UN INTERVENTO

Queste donne spesso sono frenate da paure che sembrano insuperabili. Le due principali sono: SICUREZZA e PAURA DEL RISULTATO.

E’ lecito aver paura, ma bisogna essere consapevoli delle mani cui ci si affida. Per tale ragione è fondamentale una consulenza approfondita, che andrà a creare le basi per costruire un rapporto medico-paziente sorretto da due pilastri imprescindibili: fiducia e stima reciproca.

Riguardo al RISULTATO FINALE dell'intervento,
il timore è che il nuovo seno non sarà in linea con le proprie aspettative.

Paure comprensibili per chi pensi di sottoporsi ad un intervento, ma oggi fortunatamente la tecnologia e l'esperienza ci aiutano a risolverle entrambe!
Le pazienti hanno valutato Protocollo Paganelli™️ ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
In questo video il Dr. Paganelli spiega come avviene la 1° VISITA Pre Operatoria:
  • STEP 1 - 1° VISITA di conoscenza, idoneità fisica e psicologica. PROVA FISICA (ingombro e peso), realizzazione del Rendering in 3D del nuovo futuro seno.
  • STEP 2 esami e analisi pre operatorie.
  • STEP 3 - 2° VISITA controllo esami e analisi, consegna materiale sanitario (calze antitrombo + reggiseno + fascia elastica) e consegna farmaci. Appuntamento per intervento.
  •  STEP 4: intervento.
  •  STEP 5: assistenza programmata post intervento per 24 mesi.
Le pazienti hanno valutato Protocollo Paganelli™️ ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Protocollo Paganelli™️
Gli interventi di chirurgia al seno vanno a correggere nello specifico due principali problematiche del seno:

la massa (o volume del seno), ovvero la sua dimensione,

e la ptosi (o caduta), ovvero l’eccessiva rilassatezza della mammella.
Se nel primo caso si tratta di inestetismi che possono essere dovuto anche a fattori genetici, nel secondo si tratta di problemi che possono derivare dal fisiologico processo di invecchiamento dei tessuti cutanei.

L’obiettivo finale degli interventi di chirurgia estetica al seno è quello di restituire alla paziente un seno con le giuste dimensioni, in perfetta armonia con il proprio corpo.
La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più praticati nel mondo.

Si tratta di un intervento chirurgico volto a correggere difetti del seno naturali o acquisiti per invecchiamento, gravidanze o altre circostanze tramite l’inserzione di impianti mammari (spesso impropriamente chiamati “protesi”).

L’intervento può essere indicato quando un seno piccolo, irregolare o eccessivamente flaccido provochi nella donna disagio o imbarazzo.

L’obiettivo perseguibile tramite l’intervento di mastoplastica additiva consiste non solo nell’aumento di volume del seno, ma anche e soprattutto nel rimodellamento del seno e nel ristabilimento delle proporzioni corporee, con gli ovvi benefici psicologici che questo comporta.
Affinchè questo sia possibile è necessario un intenso dialogo con il chirurgo al fine di selezionare per l’intervento chi abbia aspettative sufficientemente realistiche e consapevoli da poter prevedere che i benefici superino i rischi e i costi che qualunque intervento comporta.

Una volta che si sia instaurata una corretta relazione medico paziente e che questa abbia portato alla comune decisione di intervenire, si deve personalizzare il tipo di intervento: vanno scelti gli impianti che siano più adeguati alle necessità della paziente e va scelta la procedura operatoria da eseguire.

In alcuni casi particolari l’effetto “aumento di seno” può essere ottenuto anche con il semplice trapianto di tessuto adiposo prelevato da altra parte del corpo (lipofilling).
Il Protocollo Paganelli™️ è stato creato sull'esperienza di oltre 25 anni e più di 6000 interventi nella chirurgia plastica estetica del Dott. Arnaldo Paganelli e sugli step del Percorso riservato alle sue pazienti:
Tecnica atraumatica: 
Recupero ultrarapido o “flash recovery” senza utilizzo di drenaggi.
- Lo scollamento dei tessuti, essenzialmente della ghiandola mammaria nel polo inferiore e del muscolo grande pettorale, avviene solo attraverso la punta del bisturi elettrico
- No utilizzo delle dita o strumenti come scollatori o forbici per sollevare questi tessuti e creare la tasca dove verrà inserita la protesi. Questo perché scollare i tessuti con le dita o strumenti chirurgici aumenta il trauma, i vasi sanguigni e i nervi vengono “strappati”, rendendo più difficile la loro coagulazione e aumentando in definitiva edema, gonfiore, allungando il tempo di recupero e rendendo necessario l’uso dei drenaggi. 
- I tessuti vengono manipolati in maniera più delicata, in definitiva si avrà meno gonfiore e meno dolore ed un recupero molto più rapido
- Coagulazione dei piccoli vasi costante ed immediata, riducendo il rischio di sanguinamento, quindi anche l’uso dei drenaggi viene evitato. 
- In linea con i principi della tecnica No Touch che raccomandano di non utilizzare i drenaggi.
No Touch Technique: 
- copertura dei capezzoli con cerotti impermeabili al poliuretano per evitare la contaminazione del campo chirurgico.
- incisione del solco inframmamario per evitare microcontaminazione degli impianti mammari.
- sempre guanti nuovi per l’inserimento degli impianti.
- Inserimento velocissimo degli impianti con Keller Funnel (una specie di saccapoche) per evitare che essi tocchino o sfreghino sulla pelle della paziente durante l’inserimento, permette anche di avere una cicatrice cortissima (2,5 cm).
- Infiltrazione con disinfettante o antibiotici dentro alla scatola delle protesi prima dell’apertura per ridurre le forze elettrostatiche che richiamerebbero le microparticelle dell’area con rischio di microcontaminazione.
- Fissazione del solco inframmamario suturando assieme la fascia superficiale e la fascia profonda per evitare lo spostamento verso il basso degli impianti o bottoming out.
Protesi Motiva: 
Le protesi Motiva Ergonomix e Motiva Joy, le uniche di ultima generazione, sono estremamente morbide ed elastiche e sono quelle che più da vicino imitano l'aspetto di un seno naturale, sia al tatto che alla vista. Sono le migliori anche dal punto di vista della biocompatibilità, infatti, con la loro superficie nanotesturizzata, seguono i movimenti del corpo della donna e permettono di svolgere qualsiasi attività, anche lavori o attività sportive intensi e pesanti, senza problemi e con un indice di complicanze minimo.
Le pazienti hanno valutato Protocollo Paganelli™️ ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ecco qualche video informativo sulla valutazione in 3D 

immagine
Dr. Arnaldo Paganelli
Chirurgo plastico specializzato in chirurgia estetica del viso, del seno e del corpo con una pluriennale esperienza.

Si è specializzato studiando e operando nelle più rinomate e prestigiose cliniche del Brasile, alla scuola di chirurgia del maestro Ivo Pitanguy, e della Gran Bretagna, al The Hospital Group, la clinica del Regno Unito con il più elevato numero di interventi di chirurgia estetica in Europa, dove ha eseguito oltre 5.000 interventi di chirurgia plastica estetica.

Specializzazione In Italia
Da Aprile 1994 a settembre 1994.
Tirocinio post laurea presso il policlinico Sant’Orsola di Bologna, nei reparti di Medicina, Chirurgia generale, Pronto soccorso, Pediatria e Ginecologia.

Da Ottobre 1994 a Febbraio 1998. Specializzando in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso presso il policlinico Sant’Orsola di Bologna, al termine dell’attività di tirocinio acquisita capacità di assistere nelle operazioni maggiori ed eseguito chirurgie minori in anestesia locale, appendicectomie, ernioplastiche e parte delle chirurgie maggiori. Effettuati regolari turni di pronto soccorso sia medico sia chirurgico.

Dal 2001 ad oggi, attività di chirurgo plastico, libera professione, presso poliambulatori e cliniche private autorizzate.
Specializzazione In Brasile
Dal 1998 al 2001.

Specializzando presso il “Centro de Estudos Ivo Pitanguy” e l’“Instituto de Pós-Graduação Médica Carlos Chagas” di Rio de Janeiro – Brasile.

Frequenza regolare dei corsi di una delle più prestigiose scuole di chirurgia plastica al mondo.

Durante i tre anni di specializzazione è stata svolta attività chirurgica in diversi ospedali ottenendo così una completa esperienza nei diversi campi della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, in particolare è stata svolta attività medica e chirurgica, per diversi mesi, nei seguenti centri ospedalieri: grandi ustionati, chirurgia plastica oncologica, microchirurgia.

Tuttavia la particolarità di questa specializzazione è dovuta al grande numero di interventi di chirurgia plastica estetica che ho potuto eseguire personalmente rispetto ad ogni altro corso di specializzazione in chirurgia plastica, l’attività chirurgica praticata come specializzando differenzia e rende così rinomata la scuola del Prof. Ivo Pitanguy nel mondo.
Esperienza in Gran Bretagna
Da Marzo ad agosto 2001, (sei mesi). Chirurgo plastico al Crown House Hospital a Oldbury Birmingham

Da Luglio 2004 a Dicembre 2007. Chirurgo plastico presso Crown House Hospital, Oldbury, Birmingham.

Da Dicembre 2007 a febbraio 2016. Chirurgo plastico presso Dolan Park Hospital, Bromsgrove, Birmingham.
Aggiornamento
L’aggiornamento continuo nel campo della chirurgia plastica estetica è fondamentale.

Il dottor Arnaldo Paganelli ha preso parte (e continua tuttora a partecipare) a numerosi corsi, congressi e simposi in Italia, Europa, Sud America, Stati Uniti ed Asia per perfezionarsi continuamente nelle tecniche e nelle tecnologie migliori e all'avanguardia ad oggi disponibili.

Dove puoi trovare le nostre cliniche: 

Cosa dicono le nostre pazienti:
Il dottore è un professionista che mette subito a proprio agio. Ha una grande empatia.
Mi ha spiegato tutto nei dettagli.
Mi ha dato davvero tanta sicurezza. 
Mi sono operata dopo circa 2 mesi dalla prima visita, ma mi sarei voluta operare il giorno seguente.
E' andato tutto benissimo, mi sono sentita come a casa.
Intervento veramente all'avanguardia che suggerisco a tutte.
Sentivo di aver perso la mia femminilità.
Quando ho conosciuto il Dr Paganelli mi sono trovata così tanto bene e a mio agio che ho disdetto tutti gli appuntamenti con altri chirurghi.
Si è interessato alla mia salute globalmente e mi ha spiegato tutto e fatto provare le varie protesi.
Sono stata trattata veramente bene, il risultato è molto morbido e naturale e proporzionato. lo consiglio a tutte.
Sono mamma di 4 figli e dopo le gravidanze mi sono. ritrovata con il seno svuotato.
Mi ha ispirato molto la figura del dottor Paganelli, mi ha fatta sentire a mio agio e mi ha spiegato tutto quello che sarebbe stato il percorso.
L'intervento e il post operatorio è stato tranquillissimo e sono stata trattata davvero molto bene.
Non posso che ringraziare il dottore per l'ottimo lavoro che ha fatto.
Richiedi Ora la Tua Prima Visita!
Pagherai soltanto 70€
+ Ricevi subito i 3 Bonus a Te Riservati:
  • Prova Fisica del Seno Desiderato
  • Test Estetico dell'Ingombro e del Peso
  •  Rendering Personalizzato in 3D del Tuo Futuro Seno
Invia ora la richiesta di maggiori informazioni, ti contatteremo al più presto per fissare il tuo appuntamento:
Dichiaro di avere un’età non inferiore ai 18 anni e accetto la Privacy Policy di questo sito.
NEW SHAPE SRL - VIA VULCANO 80 - RAVENNA
tel. 3516696983
PI: 02604720397 - Privacy Policy